La storia di ognuno di noi è qualcosa di personale e specifico, la storia di Directa è invece costituita dall’incontro di tutte queste storie. Non una semplice somma algebrica, bensì quello che scaturisce dal dialogo e dal confronto quotidiano.
Essere network vuol dire per noi esattamente questo: valorizzare le nostre competenze e quelle dei nostri clienti all’interno di un sistema che cresce e si evolve di continuo. Sempre con una direzione chiara.
Chi siamo
Prima di tutto ci sono le persone. Con il loro modo di essere e il loro modo di entrare in relazione.
Iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Vicenza ha svolto incarichi di amministratore e sindaco in società industriali e bancarie. Svolge attività di affiancamento nella progettazione del modello societario con riguardo alle relazioni tra famiglia e impresa e alla successione d’impresa. Con la propria attività fornisce supporto in ambito fiscale nella gestione delle operazioni straordinarie e nella successione d’azienda.
Laureato in Economia Aziendale a Venezia e Master in Business Administration, ha lavorato come responsabile di pianificazione e controllo di gestione in importanti aziende italiane multinazionali. Come consulente nel controllo di gestione ha l’obiettivo di sviluppare con le aziende i modelli di controllo direzionale, operativo e di Business Intelligence finalizzati a supportare in modo sistemico le decisioni aziendali.
Laureato in Ingegneria Gestionale e in Scienze Giuridiche, ha lavorato come responsabile di pianificazione e controllo di gestione. Affiancando Direttori generali e Amministratori è stato più volte responsabile dell’implementazione di progetti. Ha come obiettivo la creazione di modelli di reporting e di monitoring integrati, nonché l’efficientamento delle strutture organizzative e dei processi.
Laureato in Economia e Commercio a Verona, Revisore Legale dei conti, ha lavorato come responsabile dell’area amministrazione, pianificazione e controllo in alcune aziende italiane di medie dimensioni. Ha maturato importanti esperienze di implementazione di sistemi ERP, sia internamente che come consulente esterno, dando sviluppo ai modelli di controllo. Governa progetti di efficientamento dei processi aziendali.
Laureato in Economia Aziendale a Venezia, ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito della pianificazione e controllo in aziende multinazionali operanti in diversi settori. Come consulente si occupa dell’implementazione di sistemi di controllo direzionali, dalla progettazione alla realizzazione, operando a stretto contatto con la Direzione. Ha maturato una forte esperienza nell’implementazione di sistemi ERP e BI.
Laureato in Ingegneria Gestionale, con una certificazione Black Belt di Lean Six Sigma, ha lavorato per importanti gruppi internazionali in Italia, Francia e Regno Unito dove si è occupato di progetti in ambito Lean e Agile in vari settori: automotive, aeronautico, moda di lusso, retail e altri. In qualità di consulente strategico e coach Agile il suo obiettivo è quello di aiutare le imprese nella loro trasformazione per essere più flessibili ed efficaci in contesti competitivi complessi e nel lancio di prodotti e servizi che rispondano ai bisogni dei clienti.
Laurea in Economia Aziendale e Master in Digital Trasformation. Come Innovation Manager prepara e affianca le Aziende ad affrontare percorsi di Trasformazione Aziendale, Industria 4.0, Digitalizzazione e Innovazione, andando a ridefinire il modello di business dell’azienda. La passione per l'economia e lo sport l’hanno portato ad esplorare le rete tra aziende e relazioni cercando situazioni di contaminazione. Ha lavorato in diversi reparti, contesti e settori aziendali acquisendo una visione d'insieme dei processi. Attualmente guida le aziende nella loro fase di trasformazione ed evoluzione trovando ed elaborando soluzioni "Fuori dagli Schemi", combinando modi e metodi che provengono da ambiti diversi, anche apparentemente non collegati tra di loro.
Laureato in Economia Aziendale a Venezia, revisore legale dei conti, ha lavorato come direttore dell’area amministrazione, pianificazione e controllo e finanza in alcune aziende italiane di medie dimensioni. Come consulente nel controllo di gestione ha l’obiettivo di sviluppare con le aziende i modelli di pianificazione e controllo direzionale, con particolare attenzione all’analisi dei flussi finanziari anche a supporto di operazioni di finanza strutturata, al fine di orientare le decisioni aziendali verso una corretta struttura patrimoniale e finanziaria.
Laurea triennale in Diritto ed Economia delle Imprese Si è certificato in Sustainable Business Strategy con la HBSO ed in Project Management Strategy presso l’University of Chicago. Ha maturato una significativa esperienza all’interno di aziende strutturate ed ora le accompagna nello sviluppo di progetti e strumenti che guardano all'organizzazione produttiva e all’implementazione di processi e bilanci di sostenibilità. Il suo scopo è rendere la sostenibilità un valore strategico all’interno delle organizzazioni, integrandola attraverso un processo evolutivo che le renda più solide e competitive nel mercato.
Laureato in Scienze Politiche a Padova, si è specializzato in gestione finanziaria e marketing presso Harvard Business School e SDA Bocconi. Ha lavorato come direttore generale in aziende multinazionali di dispositivi medici, guidando marketing e vendite e coordinando i dipartimenti di finanza e controllo, di affari legali, di logistica e di risorse umane. Dal 2017 supporta le aziende nella crescita organizzativa, gestionale e commerciale.
Laureato in Scienze Economiche in Bocconi, ha proseguito la specializzazione in Management Science presso la London School of Economics. Nel ruolo di consulente e temporary manager nel campo del controllo di gestione supporta le aziende nelle periodiche attività di chiusura e analisi coordinando e rinforzando le figure interne; supervisiona inoltre l'implementazione efficace di sistemi ERP e di Business Intelligence coerentemente con i modelli di controllo direzionale e operativo.
Laureato in Economia Aziendale a Verona, lavora come consulente nell'area finance occupandosi di analisi di bilancio, pianificazione finanziaria e controllo di gestione. Ha l'obiettivo di implementare modelli di controllo di gestione su misura in funzione dei diversi settori aziendali in modo da far emergere gli elementi chiave che caratterizzano ogni impresa. Crede in un ruolo pro attivo del controllo di gestione che trasforma i dati in informazioni attraverso sistemi di reporting snelli e mirati ai diversi ruoli in azienda.
Laureato in Direzione Aziendale presso l’Università di Verona ed iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Vicenza svolge attività di consulenza fiscale in ambito di operazioni straordinarie e di successione d’azienda collaborando con l’impresa nella progettazione del modello societario.
Iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Milano una significativa esperienza in primari studi legali tributari italiani con sede a Milano specializzandosi nelle tematiche riguardanti high net worth individuals e principalmente nelle tematiche inerenti i passaggi generazionali e le riorganizzazioni di gruppi familiari. Assiste regolarmente gruppi societari italiani ed esteri in relazione alle tematiche fiscali connesse ad operazioni (nazionali e cross-border) di private equity ed M&A e in materia di transfer pricing.